Caterina Dora Maria è un nome di donna di origine italiana, composto dai tre nomi propri tradizionali Catherine, Dora e Maria.
Il nome Catherine ha origini greche ed significa "pura" o "invitta". È stato portato da molte sante nel corso della storia, tra cui Santa Caterina d'Alessandria e Santa Caterina da Siena. Nel mondo cattolico, il nome Catherine è associato alla fede e alla santità.
Il nome Dora ha invece origini ebraiche ed significa "regalo" o "dono". È un nome relativamente raro ma che ha una certa tradizione nella cultura italiana.
Il nome Maria, infine, ha origini ebraiche ed è uno dei nomi più diffusi al mondo. Deriva dal vocabolo ebraico "mariam", che significa "amar" o "mareb", ovvero "elevato" o "signoreggiato". È il nome della madre di Gesù nella religione cristiana.
Il nome Caterina Dora Maria è quindi un nome di donna con una forte tradizione religiosa, composto da tre nomi che rappresentano la purezza, il dono e l'elevazione.
Ciao a tutti! In questo testo, parleremo delle statistiche del nome Caterina Dora Maria in Italia.
In primo luogo, nel 2022, ci sono state solo 1 nascita registrata con il nome Caterina Dora Maria in tutta l'Italia. Questo indica che il nome non è molto comune nell'anno in questione.
In generale, il nome Caterina Dora Maria non sembra essere molto popolare in Italia. In effetti, dal 1999 al 2022, ci sono state solo un totale di 4 nascite registrate con questo nome in tutta l'Italia. Questo significa che meno dell'1% dei bambini nati durante questo periodo hanno ricevuto il nome Caterina Dora Maria.
È interessante notare che la maggior parte delle nascite con il nome Caterina Dora Maria si sono verificate negli ultimi anni della nostra statistica, con 2 nascite nel 2021 e altre 2 nel 2022. Tuttavia, non sappiamo se queste tendenze recenti continueranno in futuro.
In ogni caso, indipendentemente dalla popolarità del nome Caterina Dora Maria, è importante ricordare che tutti i nomi sono belli a modo loro e che la scelta di un nome per il proprio figlio è una decisione molto personale e importante. Auguriamo quindi a tutte le famiglie che hanno scelto questo nome di continuare ad essere felici e orgogliose della loro scelta!